top of page

Disponibile dal 29 settembre!

Testo fondamentale per implementare la formazione di studenti e medici sulla base della comprensione 

dei processi fisiopatologici

Copertina libro Medicina Interna
autori - medicina interna.png

Gli autori

Questa Edizione del testo: MEDICINA INTERNA. Metodologia, Semeiotica, Fisiopatologia, Clinica, Terapia Medica ha visto coinvolti dal Prof. Bartoli, Direttore Scientifico, dei Professori di Medicina Interna e i loro collaboratori per la cura dei rispettivi capitoli.

 

In totale hanno dato il loro contributo a questa edizione ventinove Autori, dal nord al sud dell'Italia e da est a ovest. Tutti hanno operato con l'obiettivo di fornire agli studenti e ai medici un testo fondamentale per implementare la formazione sulla base della comprensione dei meccanismi fisiopatologici.

Tutti hanno lavorato con una tale intensità che tra la consegna delle ultime correzioni della bozza e la disponibilità del testo per la distribuzione, è trascorso appena un mese, polverizzando tempistiche che rendevano il testo, al momento della sua pubblicazione, già "vecchio".

About

Direttore Scientifico

Ettore Bartoli

Il Professor Ettore Bartoli, Autore della prima edizione del testi di "Medicina Interna: Metodologia, Semeiotica, Fisiopatologia, Clinica, Terapia Medica" pubblicato nel 2010, con questo nuovo progetto intende portare avanti l'innovativo approccio alla formazione medica coinvolgendo in questo un gruppo di docenti e professionisti che ne hanno condiviso la metodologia.

EttoreBartoli.jpg
Il nuovo testo di "Medicina Interna"
My Books
In The Press

Didattica e Medicina con il paziente al centro, l'eredità morale del professor Ettore Bartoli.

La recente pubblicazione della nuova edizione del testo di "Medicina Interna" sotto la direzione del professor Bartoli, offre lo spunto per parlare di una delle figure carismatiche che, più di tutte, hanno lasciato una traccia nello studio e nella ricerca presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Sassari.

La Nuova Sardegna

In the press
Contact
bottom of page